Segnaliamo i principali raduni per gli appassionati di fuoristrada, che si svolgono in Piemonte
3° Giro del Brisco
Il club 4x4 ValLemme Gli Schiacciasassi hanno organizzato il 3° Raduno denominato "3° Giro del Brisco" in località Bosio (AL). Il percorso è di circa 20 Km intorno al Monte Brisco ed è adatto a tutti i fuoristrada con marce risotte e idonei pneumatici tassellati. A seguire apertura del percorso trial medio e hard. Si consiglia di ispezionare il percorso prima di affrontarlo con il proprio veicolo, in modo da valutare il grado di difficoltà dei diversi passaggi
Club Remorsi 4X4 OFF ROAD
Il Club Remorsi 4x4 ha organizzato il 1° Raduno Off Road. La finalità del raduno è stata di sviluppare e portare a conoscenza lo sport del fuoristrada nella zona Morbello (AL) con percorsi sia turistici che hard. Il giovane Club Remorsi vuole trasmettere ai soci quel bagaglio tecnico comportamentale, educando non solo essi stessi, ma anche l'opinione pubblica sull'utilizzo dei veicoli 4x4 nel pieno rispetto della natura e della società, coinvolgendo nel tempo le diverse Amministrazioni Comunali, facendosi conoscere ed apprezzare non solo a livello locale ma anche nazionale nonchè internazionale.L'evento si è svolto a fine luglio.
Jamboree della Val Borbera by 4×4 Frugarolo Club
A Borghetto Borbera (AL) il 4×4 Frugarolo Club ha organizzato la domenica 15 maggio l’undicesima edizione del Jamboree della Val Borbera. Il raduno ha previsto un numero chiuso di partecipanti massimo di 70 vetture, la partenza è stata effettuata alle ore 9,30 alle ore 10,00 da Borghetto Borbera, si è svolto un giro guidato del tracciato che è iniziato dalle colline dei dintorni dove assieme a scorci di paesaggi veramente incantevoli sono stati affrontati dei tracciati anche moderatamente impegnativi e nei punti critici ci sono stati i trattori dell’organizzazione che hanno aiutato coloro che si sono trovati in difficoltà. A termine della prima parte alle ore 13,00 è stato servito il pranzo presso la pista da trial dove si è disputato il gran finale con prove facoltative dove i più temerari hanno messo in pratica la loro abilità.