Performance per ogni esigenza

Scegli la performance che ti serve. Abbiamo suddiviso le performance in categorie: 90/10 sono gli estremi MUD Terrain, 50/50 sono gli All Terrain moderati, mentre 10/90 sono i Light Terrain per le occasionali percorrenze su terreni non asfaltati.

90/10 - 80/20 - 70/30 - 60/40 - 50/50 - 40/60 - 30/70 - 20/80 - 10/90

Cooper Discoverer A/T3 4S

Il Cooper Discoverer A/T3 4S offre un'ottima tenuta su fango, sabbia, rocce e ghiaia.


Performance:
30% fuoristrada 70% strada

Bridgestone Dueler A/T

Il Bridgestone Dueler A/T è più a suo agio su strada, ma si comporta bene anche su terreni leggeri.


Performance:
30% fuoristrada 70% strada

Falken Wildpeak A/T

Il Falken Wildpeak A/T offre un battistrada con caratteristiche fuoristrada migliori rispetto al Bridgestone – un buon pneumatico All Terrain per terreni non troppo impegnativi.


Performance:
30% fuoristrada 70% strada

Goodride SL369 A/T

Lo pneumatico è dotato di una mescola di gomma robusta, appositamente studiata per l'All Terrain. Le scanalature sono disposte a diverse profondità, rendendo lo pneumatico molto performante in termini di trazione.


Performance:
30% fuoristrada 70% strada

Radar Renegade A/T AT5

Il battistrada del Radar Renegade A/T AT5 non è troppo aggressivo, ma non può nemmeno essere definito delicato.


Performance:
30% fuoristrada 70% strada

Mr Delta

Il Delta Delta ha un battistrada molto fine con buone caratteristiche su strada, ma si comporta bene anche su strade sterrate e sentieri boschivi.


Performance:
30% fuoristrada 70% strada

Gripmax Inception A/T

Un pneumatico collaudato per gli appassionati di offroad che si affidano a soluzioni classiche e non si fanno problemi a sporcare la carrozzeria con il fango.


Performance:
30% fuoristrada 70% strada

Sailun Terramax A/T

Il Sailun Terramax A/T offre la classica sensazione di guida 4x4, un vero tuttofare. Ottime prestazioni, grip e trazione eccezionali su diversi tipi di strada.


Performance:
30% fuoristrada 70% strada

Pneumatici MUD, All-Terrain e da strada – le differenze

Dal profilo si può capire molto bene per cosa è adatto ciascun pneumatico.

MUD Terrain

Un pneumatico MUD Terrain ha un battistrada vistoso ed estremo. Un pneumatico come questo, il Malatesta Kobra Trac, è fatto solo per una cosa: affrontare terreni davvero difficili.

All Terrain Reifen

Un po' più moderati sono i pneumatici AT, come ad esempio il BF Goodrich mostrato qui, o gli altri profili sopra. Qui si notano chiaramente le strutture più fini. Per strade non asfaltate e sentieri nei boschi, un pneumatico All Terrain è l'ideale.

Straßenreifen

In confronto, un normale pneumatico da strada. Si capisce subito che questi pneumatici falliscono non appena il terreno diventa un po’ scivoloso.

Domande frequenti

I pneumatici All Terrain sono pneumatici quattro stagioni?

Anche se hanno un battistrada migliore rispetto a molti pneumatici da strada, solo i pneumatici AT con il simbolo del fiocco di neve possono essere utilizzati in inverno su neve e ghiaccio. Su strade senza neve, possono essere utilizzati anche in inverno.

Cosa significa 'AT' nei pneumatici?

AT sta per "All Terrain", ovvero "ogni tipo di terreno". Questi pneumatici offrono buone prestazioni su strada e si comportano bene anche su terreni moderatamente accidentati. Per i terreni estremi, sono preferibili i pneumatici MUD.

Quali pneumatici posso montare?

Le misure consentite dei pneumatici si trovano sul libretto di circolazione, ovvero nella carta di circolazione parte 1. Le dimensioni ammesse per il veicolo sono indicate ai punti 15.1 e 15.2.

Boxed:

Sticky Add To Cart

Font: