Pneumatici fuoristrada Hankook – Tra i 10 migliori produttori della Corea del Sud

Hankook è un produttore di pneumatici sudcoreano che realizza gomme sia per auto che per camion. Fondata nel 1941 con il nome di Chosun Tire Industrial Co., l’azienda ha sede a Seul, capitale della Corea del Sud. Nel 2015 Hankook si è posizionata come il sesto produttore di pneumatici al mondo e ancora oggi figura tra i leader del settore a livello globale.
Hankook Dynapro MT
Video recensione
In questo video musicale vediamo il Dynapro MT di Hankook in azione, montato su un fuoristrada che affronta un percorso off-road. Il veicolo si muove agilmente su terreni rocciosi e attraversa pozzanghere, mentre il video mette in evidenza i dettagli del battistrada di questo pneumatico Hankook.
Il Dynapro MT di Hankook rappresenta il piacere di guida in fuoristrada ed è uno pneumatico off-road dotato di trazione multidirezionale e di un’aderenza eccellente. Con questo pneumatico è possibile accelerare senza problemi anche su terreni off-road, così come circolare su strade asfaltate. Anche in condizioni estreme fuori strada, questo pneumatico resiste e garantisce un’esperienza di guida ottimale. Il battistrada presenta un blocco centrale a forma di V, che ricorda un iceberg, assicurando un’aderenza estrema e una trazione superiore. Lo pneumatico è realizzato con una cintura rinforzata in nylon, che conferisce maggiore robustezza, una migliore stabilità di guida e una durata più lunga.
Disponibilità:
Il Dynapro MT è disponibile in 18 misure, da 31 a 35 pollici e da 15 a 17 pollici, nonché nelle misure da 215 a 315 millimetri di larghezza e da 15 a 17 pollici di diametro.
Hankook Dynapro AT2
Video recensione
All’inizio di questo video, accompagnato da musica, viene mostrato un camion blu montato con pneumatici Dynapro AT2 di Hankook. Il veicolo si muove sia su strada asfaltata sia su percorsi off-road. Nel video viene anche mostrato come il mezzo affronta curve in inclinazione grazie a questi pneumatici. Il protagonista descrive inoltre i dettagli e le caratteristiche del battistrada.
Il Dynapro AT2 di Hankook è uno pneumatico fuoristrada che però garantisce anche un piacere di guida su strada, pur esprimendo al meglio le sue qualità in offroad. Questo pneumatico Hankook si distingue soprattutto per la ridotta rumorosità su asfalto. Il suo battistrada presenta scanalature e lamelle multidirezionali, disposte in modo da assicurare un’eccellente trazione in tutte le direzioni. Il Dynapro AT2 è realizzato con una mescola resistente che ne prolunga la durata. Anche il battistrada rinforzato contribuisce a questo risultato, migliorando la resistenza della cintura e la precisione di guida. Questa caratteristica protegge inoltre lo pneumatico da danni esterni. Il pneumatico è dotato di una cintura rinforzata in nylon, che aumenta ulteriormente la stabilità di guida e aiuta a prevenire danni esterni. Il Dynapro AT2 è inoltre dotato di una carcassa rinforzata che migliora il comfort di guida su strada. Infine, il filo di bordo senza giunture assicura che il tallone dello pneumatico mantenga una buona tenuta di pressione anche durante la guida in fuoristrada.
Disponibilità:
Il Dynapro AT2 è disponibile in più di 30 misure, con larghezze da 205 a 265 mm e diametri da 15 a 17 pollici.
Hankook Dynapro HP2
Il Dynapro HP2 di Hankook è uno pneumatico ad alte prestazioni pensato per SUV di lusso. È progettato per garantire una lunga durata chilometrica. Questo pneumatico offre una buona trazione su strade asciutte e bagnate, assicurando una guida confortevole e silenziosa. Il battistrada è composto da scanalature di drenaggio dritte e continue che impediscono al veicolo di sbandare su superfici bagnate. In altre parole, questo pneumatico garantisce un comportamento eccellente sul bagnato. La struttura dello pneumatico è realizzata con una miscela a base di silice ad alta capacità di carico. Inoltre, il pneumatico presenta una bassa resistenza al rotolamento e una cintura rinforzata senza giunture che lo avvolge completamente: si tratta di una doppia cintura in acciaio larga e resistente. Il Dynapro HP2 è dotato anche di una carcassa in poliestere ad alta densità e di un robusto filo di tallone monofilare integrato nel battistrada.
Video sul Hankook Dynapro HP2
In questo video animato, accompagnato da musica, vengono mostrati da vicino i dettagli del Dynapro HP2. Il pneumatico viene fatto scorrere su una strada asfaltata mentre sullo schermo appaiono le immagini del battistrada e spiegazioni sul loro ruolo nel garantire l’ottima tenuta di strada. Nel video sono presenti molte illustrazioni esplicative.
Hankook è tra i maggiori produttori di pneumatici e offre ottimi pneumatici anche per il settore offroad.
Hankook produce pneumatici per auto e camion, oltre a componenti come pastiglie dei freni, batterie e cerchioni, e conta circa 7.000 dipendenti. I suoi pneumatici sono venduti con il marchio Hankook Tyre in Gran Bretagna e Hankook Reifen in Germania.
L’azienda è un pioniere nell’alta tecnologia degli pneumatici e investe costantemente in innovazione e formazione. Nonostante le difficoltà dopo la guerra di Corea, Hankook ha contribuito alla ricostruzione industriale e allo sviluppo dell’industria automobilistica coreana.
Dal 2003 al 2011 ha collaborato con Michelin e fornisce pneumatici come primo equipaggiamento per marchi come BMW (Mini, Serie 1 e 3), Volkswagen (Golf, Bora, Audi A3, Seat Ibiza), Ford, Mercedes-Benz, GM, Volvo, Hyundai, Kia, Mitsubishi e altri.
Dal 2011 è fornitore esclusivo di pneumatici per il campionato DTM e dal 2013 equipaggia le classi E e S di Daimler Benz. Hankook è anche sponsor di eventi sportivi e motoristici, tra cui il Real Madrid, con cui ha un contratto fino al 2023.