Pneumatici da fuoristrada General Tire - Qualità premium per AT e SUV.

La General Tire and Rubber Company è stata fondata nel 1915 ad Akron, nell'Ohio, da William F. O'Neil. Inizialmente, l'azienda si concentrava esclusivamente sulla produzione di pneumatici. Tuttavia, durante la Seconda Guerra Mondiale, espanse la propria attività acquisendo una stazione radio. Negli anni successivi, General Tire ampliò ulteriormente il settore radiofonico, costruendo una rete radio sulla costa occidentale degli Stati Uniti. Negli anni '50, venne creata una società madre, sotto la quale la General Tire continuò a produrre pneumatici. La RKO General divenne poi la General Tire Subholding, una divisione che raggruppava tutte le attività non principali, incluse le partecipazioni in produttori di bevande, hotel e anche una compagnia aerea.

General tire Grabber AT 3

Recensione video
In questo video in lingua tedesca viene presentato il Grabber AT 3. Vengono spiegati i dettagli del profilo del pneumatico, inclusa la protezione contro le pietre. Il risultato è che questo pneumatico è ideale per tutti i tipi di terreno ed è anche adatto per un camper.

Il pneumatico MUD-Terrain Grabber X3 di General Tire offre caratteristiche particolari che si adattano sia su strada che off-road. Questo pneumatico infatti presenta un profilo aggressivo ed è progettato per affrontare velocemente percorsi off-road su terreni difficili. Ciò significa che il pneumatico General Tire offre buone prestazioni nel fango grazie alla sua nuova superficie di battistrada ed è anche facilmente controllabile su terreni morbidi grazie all'ottima aderenza. Il Grabber X3 si distingue anche sui terreni rocciosi grazie alla straordinaria resistenza al taglio e alla robustezza delle pareti laterali. Il profilo del pneumatico è costituito da scanalature longitudinali e trasversali che favoriscono una buona autopulizia del pneumatico. Nel fondo delle scanalature si trovano anche deflettori per pietre, riducendo il rischio che le pietre si incastrino nelle fessure. Durante la produzione del pneumatico viene utilizzata la tecnologia Duragen.

Disponibilità:
Il Grabber X3 di General Tire è disponibile in 39 dimensioni, da 205 a 305 e da 15 a 20 pollici, e da 30 a 37 pollici. Il prezzo varia tra ... e ... euro.

General tire grabber X3

Recensione video
In questo video in lingua inglese, il presentatore presenta il Grabber X 3, che ha già percorso oltre 10.000 chilometri sul suo veicolo. Nel corso del video, il veicolo con il Grabber X 3 è anche visto in azione. Ogni curva, ogni salita e qualsiasi altro ostacolo vengono affrontati senza problemi da questo pneumatico General Tire.

Il pneumatico MUD-Terrain Grabber X3 di General Tire offre caratteristiche particolari che si applicano sia su strada che off-road. Questo pneumatico presenta un profilo aggressivo ed è progettato per affrontare velocemente percorsi off-road su terreni difficili. Ciò significa che il pneumatico General Tire offre ottime prestazioni nel fango grazie alla sua innovativa superficie di battistrada ed è anche facilmente controllabile su terreni morbidi grazie all'ottima aderenza. Il Grabber X3 si distingue anche su terreni rocciosi grazie alla straordinaria resistenza al taglio e alla robustezza delle pareti laterali. Il profilo del pneumatico è costituito da scanalature longitudinali e trasversali che favoriscono una buona autopulizia. Nel fondo delle scanalature sono presenti anche deflettori per pietre, riducendo il rischio che le pietre si incastrino nelle fessure. Durante la produzione del pneumatico viene utilizzata la tecnologia Duragen.

Disponibilità:
Il Grabber X3 di General Tire è disponibile in 39 dimensioni, da 205 a 305 e da 15 a 20 pollici, e da 30 a 37 pollici. Il prezzo varia tra ... e ... euro.

General tire grabber AT2

Recensione video
In questo breve video, accompagnato da musica, viene mostrato il Grabber AT2 di General Tire in azione su un percorso off-road. Il veicolo, su cui sono montati questi pneumatici, affronta senza difficoltà ogni ostacolo, che si tratti di acqua o di un terreno roccioso. Il Grabber AT2 scivola facilmente su ogni tipo di superficie.

Il Grabber AT2 di General Tire è un pneumatico da off-road progettato per terreni difficili. La mescola di gomma e la geometria del profilo di questo pneumatico garantiscono una buona aderenza sia su strada che su percorsi off-road in tutte le condizioni atmosferiche. Ciò significa che la trazione e l'aderenza sono ideali in ogni situazione. Il profilo del pneumatico è composto da cinque file di blocchi. Questo profilo a 5 file soddisfa sempre le elevate esigenze di prestazione sia su strada che su terreni difficili, poiché i blocchi di profilo sono disposti in modo da impedire che frammenti di terra o pietre si incastrino nelle scanalature, compromettendo la trazione e l'aderenza. La mescola della superficie di battistrada, utilizzata da molti anni per questo pneumatico off-road, è anche resistente a terreni taglienti.

Disponibilità:
Il Grabber AT2 di General Tire è disponibile in 2 dimensioni: 265 e 285 e da 16 pollici. Il prezzo varia tra 96 e 172 euro.

General tire grabber TR

Il Grabber TR di General Tire è un pneumatico ideale per terreni off-road difficili. Inoltre, questo pneumatico offre un comportamento di rotolamento silenzioso e confortevole su strada. Grazie alla disposizione e alla dimensione dei blocchi di profilo, il rischio di aquaplaning su strade bagnate è notevolmente ridotto. Inoltre, il Grabber TR, grazie alla mescola di gomma utilizzata per la sua produzione, ha una lunga durata, anche quando viene frequentemente utilizzato su terreni off-road o percorsi sterrati. I blocchi di profilo del Grabber TR sono disposti parallelamente, ma le scanalature impediscono che pietre o frammenti di terra si incastrino nel pneumatico.

Disponibilità:
Il Grabber TR di General Tire è disponibile in 4 dimensioni: 205, 215, 235 e da 15 a 16 pollici. Il prezzo varia tra 96 e 172 euro.

Storia dell'azienda General Tire

Nel 1982, precisamente nell'ottobre di quell'anno, General Tire siglò un accordo di collaborazione con il gigante tedesco dei pneumatici Continental AG, con l'intento di produrre 500.000 pneumatici all'anno negli Stati Uniti. Nel 1984, la divisione pneumatici dell'azienda cambiò nome in General Tire and Rubber Company e divenne una filiale della General Tire Subholding. Da quel momento in poi, il marchio General Tire è stato utilizzato solo per i pneumatici automobilistici negli Stati Uniti, sotto l'ombrello di Continental. L'ex azienda General Tire è oggi conosciuta come Continental Tire North America. All'inizio degli anni 2000, due degli originali sei impianti di produzione negli Stati Uniti vennero chiusi, lasciando attivo solo quello di Mount Vernon, in Illinois. Nel 2007, per segnare una nuova era, venne introdotto un nuovo logo per il marchio General Tire, rappresentando le sue due principali aree di produzione: pneumatici per auto e furgoni leggeri, e pneumatici per veicoli commerciali. General Tire è anche un produttore rinomato di pneumatici off-road di alta qualità, che equipaggiano veicoli 4x4, SUV e fuoristrada, permettendo loro di affrontare senza difficoltà vari terreni accidentati. Alcuni di questi pneumatici off-road consentono di percorrere anche terreni desertici e altri tipi di terreni difficili. General Tire è noto negli Stati Uniti come un partner solido e affidabile, non solo per l'uso quotidiano, ma anche per i percorsi non asfaltati. Chi deve percorrere strade non asfaltate per andare al lavoro o fare la spesa apprezza la qualità dei pneumatici offerti da questo produttore, che da sempre fornisce anche pneumatici di alta qualità per i veicoli 4x4.

Boxed:

Sticky Add To Cart

Font: