Pneumatici Kumho – L’eccellenza della Corea del Sud

Kumho Tyres Co., Inc. è un marchio di pneumatici con radici in Corea del Sud, dove è stato fondato nel 1960. Fino al 2018 ha fatto parte del gruppo Kumho Asiana come società controllata.

Ma parleremo della storia dell’azienda più avanti. Prima, vogliamo soffermarci sui pneumatici Kumho, in particolare sui modelli dedicati all’off-road: un profilo AT e due profili MUD.


Road Venture MT51

Il Road Venture MT51 di Kumho Tyres offre ottime prestazioni su strada asfaltata e presenta un battistrada progettato per affrontare avventure off-road su terreni da medi a difficili. In altre parole, questo pneumatico offre anche eccellenti performance fuoristrada. Il profilo del pneumatico, con blocchi a tre livelli di altezza, è perfetto per garantire che la robustezza del pneumatico si faccia sentire su tutti i tipi di superficie. Le scanalature a zig-zag profonde e il robusto spalla del pneumatico assicurano che il Kumho 4x4 sia resistente anche su ghiaia, sabbia, pietre e acqua. Inoltre, le profonde scanalature favoriscono l'espulsione di pietre e fango durante il passaggio su tratti off-road. Le scanalature a zig-zag ottimizzano la trazione, mentre il pneumatico è dotato anche di una protezione del cerchio.

Disponibilità:
Il Road Venture MT51 di Kumho Tyres è disponibile in 11 misure, da 30 a 35 e da 15 pollici, nonché da 195 a 265 e da 15 a 17 pollici. Il prezzo varia tra 142 e 185 euro.

Video: Kumho Pneumatici MT51

Il contesto di questo video in inglese del Road Venture MT51 di Kumho Tyres è l'Outback australiano. Con il fuoristrada, si percorrono le strade polverose che collegano i vari villaggi nell'entroterra australiano. Il Road Venture MT51 dimostra in questo video in modo molto impressionante le sue capacità. Anche sulle strade asfaltate dell'Australia, il Road Venture MT51 si comporta bene, distinguendosi soprattutto per la sua silenziosa performance.

Road Venture MT KL71

Il Road Venture MT KL71 è un pneumatico MUD-Terrain, quindi ideale per affrontare terreni off-road difficili. Tratti fangosi e strade sterrate non rappresentano un problema per il Road Venture MT KL71. Questo pneumatico Kumho MUD offre una grande superficie di contatto e garantisce una buona trazione anche su strade asfaltate.
Il profilo del pneumatico è molto robusto e, soprattutto su tratti off-road, assicura una guida fluida e stabile anche su strada. Inoltre, il profilo del Road Venture MT KL71 è auto-pulente, il che significa che nel battistrada non rimangono né fango né detriti, evitando che la trazione venga compromessa.
Questo pneumatico Kumho è adatto a veicoli a trazione integrale, pick-up e altri veicoli commerciali ad alte prestazioni.

Disponibilità:
Il Road Venture MT KL71 è disponibile in 13 misure, da 225 a 285 e da 16 a 17 pollici. Il prezzo varia tra 111 e 186 euro.

Video: Kumho Road Venture MT KL 71

In questo video in inglese vengono presentate le ottime caratteristiche del Road Venture MT KL71. Il profilo del pneumatico MUD-Terrain di Kumho Tyres viene mostrato in primo piano. Il presentatore passa le mani sul pneumatico e spiega nel dettaglio il significato delle diverse scanalature del profilo, descrivendo cosa ciascuna di esse comporta. Purtroppo, in questo video il pneumatico MUD-Terrain non viene visto in azione.

Road Venture AT61

Il Road Venture AT61 di Kumho Tyres offre un comportamento di frenata affidabile e può contribuire a ridurre il consumo di carburante durante la guida su strade asfaltate, mantenendo una guida normale. Il profilo del pneumatico Road Venture AT61 ottimizza l'aderenza sul bagnato e, grazie alle sue caratteristiche, genera un livello di rumore minimo di 71 dB. All'interno del veicolo, il rumore del pneumatico è quindi quasi impercettibile, anche quando il pneumatico viene utilizzato su tratti off-road. Il pneumatico è classificato nella categoria E sia per l'aderenza sul bagnato che per la resistenza al rotolamento. Questo pneumatico Kumho AT è ideale non solo per la guida su strade asfaltate, ma anche per l'uso su tratti leggeri off-road.

Disponibilità:
Il Road Venture AT61 è disponibile in diverse misure, da 195 a 265, da 15 a 17 pollici e da 30 a 35 pollici. Il prezzo varia tra 111 e 186 euro.

Pneumatici Kumho 4x4 – Più di 60 anni di esperienza

Kumho Tyres Co., Inc. è un marchio di pneumatici originario della Corea del Sud, fondato nel 1960. Fino al 2018, faceva parte del gruppo Kumho Asiana, per poi essere acquisito dal produttore cinese di pneumatici Doublestar. Da allora, i pneumatici sono continuati a essere prodotti con il marchio Kumho. La sede iniziale dell'azienda si trovava a Seoul, la capitale sudcoreana.

Oggi, la produzione dei pneumatici Kumho continua in Corea del Sud, in tre impianti principali: Pyeongtaek, Gokseong e Gwangju, che impiegano circa 8.600 persone. L'azienda ha anche tre centri di ricerca e sviluppo: uno a Gwangju (Corea del Sud), il più grande, uno a Akron (Ohio, USA) e uno a Birmingham (Regno Unito), a cui si aggiungono altri centri in Germania (Buchholz) e in Cina (Tianjin). Inoltre, Kumho produce i suoi pneumatici in impianti in Vietnam, negli Stati Uniti (Macon, Georgia) e in Cina (Tianjin, Changchun e Nanjing). I pneumatici vengono esportati in tutto il mondo grazie alla rete di distribuzione globale di Doublestar. La sede marketing di Kumho si trova a Birmingham, e la Kumho Tire (UK) Ltd., una filiale fondata nel 1977, ha sede a Sutton, nel Surrey, Regno Unito.

Il marchio Kumho è molto conosciuto in Europa, in particolare nel Regno Unito, grazie alle sue attività di sponsorizzazione. Dal 2007 è sponsor ufficiale del Manchester United Football Club. Una delle iniziative più conosciute è la campagna "Play Safer", lanciata insieme al club per promuovere la sicurezza stradale tra i giovani. Kumho è anche presente in numerosi eventi di motorsport, come le gare di Formula 3 europea. Dal 2014, il marchio è sponsor ufficiale della NBA americana.

I pneumatici off-road Kumho sono apprezzati per il loro ottimo rapporto qualità-prezzo. L’esperienza accumulata nel corso di oltre 60 anni di attività, unita alle competenze derivate dal motorsport, ha consentito a Kumho di affermarsi come uno dei principali produttori di pneumatici al mondo, grazie anche alle numerose innovazioni sviluppate nei suoi centri di ricerca.

Boxed:

Sticky Add To Cart

Font: